Giovani innovatori d'impresa: alla SBskin di Palermo il premio "Più Giovane under 30"

Una giovane impresa palermitana, la SBskin, iscritta alla Camera di Commercio di Palermo, è vincitrice del Premio speciale “Più Giovane under 30”, finalista del concorso nazionale “Giovani Innovatori d’impresa” promosso dal sistema delle Camere di Commercio italiane.
La cerimonia di premiazione avverrà domani a Roma, nell’ambito dell’evento di lancio della dodicesima giornata dell’economia.

“Una giovane start up che per noi costituisce un vanto ma anche uno stimolo per l’imprenditoria giovanile locale – dice Roberto Helg, Presidente della Camera di Commercio di Palermo – e che testimonia l’impegno che gli Enti camerali mettono nel valorizzare e sostenere i giovani”.
SBskin sviluppa componenti edilizi di elevata qualità estetica e tecnologica che integrano dispositivi fotovoltaici di terza generazione. Si tratta di prodotti altamente performanti che potranno consentire di realizzare facciate e coperture con bassi valori di trasmittanza termica nonché in grado di produrre energia pulita, in linea con le attuali normative vigenti in materia di risparmio energetico e salvaguardia ambientale. La giovane impresa, a regime, conta di avere 32 dipendenti.