Imprese e innovazione: a 6 mesi dal lancio di Smart&Start finanziate 200 start up

I primi risultati della misura Smart&Start saranno presentati l’8 aprile alle 10.30 in un incontro presso l’auditorium dell’Ara Pacis, in Via di Ripetta 190 a Roma.

Smart&Start è l’agevolazione gestita da Invitalia e rivolta alle start-up del Mezzogiorno e del cratere sismico dell’Aquila che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.

Operativa dal 4 settembre 2013, ha una dotazione di 203 milioni di euro ed è la prima misura agevolativa paper less, che prevede cioè un iter di presentazione delle domande interamente on line, attraverso il sito www.smartstart.invitalia.it. Ad oggi sono stati ammessi alle agevolazioni 200 progetti.

Il convegno metterà a confronto le istituzioni e alcune delle start-up finanziate, che saranno presenti per raccontare la loro esperienza e descrivere i progetti innovativi che stanno realizzando.

Interverranno il Viceministro dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti; l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri; lo scrittore e saggista Giuliano Da Empoli e Salvo Mizzi, Responsabile Working Capital (Telecom Italia). I lavori saranno coordinati dal giornalista Riccardo Luna.