In uscita il 10 dicembre nuovo libro su Totò Cuffaro

In uscita il 10 dicembre per Bonfirraro il nuovo libro su Totò Cuffaro, l’ex presidente della Regione siciliana. Alla vigilia della scarcerazione, prevista per la metà di dicembre, nelle librerie arriverà il libro a firma del giornalista romano Simone Nastasi analizzerà nel dettaglio tutte le varie fasi processuali relative al dibattimento che ha portato alla condanna a sette anni dell’ex presidente della Regione Siciliana, per rivelazione del segreto istruttorio con l’aggravante di favoreggiamento mafioso. Un’accusa che l’ex governatore della Sicilia ed ex senatore dell’Udc e del Pid (Popolari Italia Domani) ha sempre respinto.

Il saggio di Nastasi, snello e agile, punta a fare un excursus sull’intero iter processuale, prendendo in considerazione le tesi dell’accusa e quelle della difesa, accompagnate dall’analisi dell’operato politico di diverse personalità che hanno ruotato attorno al personaggio più controverso della politica isolana e non, il più amato dai suoi sostenitori e contemporaneamente il più odiato dai suoi detrattori.
Saranno inserite, inoltre, interviste, inedite ed esclusive, ad alcuni protagonisti della vicenda giudiziaria di Cuffaro, che non hanno mai rilasciato dichiarazioni a livello mediatico.

Per Totò Cuffaro, che ha beneficiato della riduzione per buona condotta, le porte del carcere romano di Rebibbia si riapriranno il 16 dicembre, in una direzione opposta rispetto a quella di quattro anni e undici mesi fa. L’ex presidente dei siciliani avrà così scontato la sua pena.