Inizio di settimana all’insegna delle novità per Volotea a Palermo

Inizio di settimana all’insegna delle novità per Volotea a Palermo.  Riparte oggi, lunedì 27 giugno, il volo per Atene. Domani, martedì 28 giugno, fa invece il suo debutto la rotta alla volta di Creta mentre mercoledì, 29 giugno, si torna a volare verso Santorini.  3 mete pensate per i viaggiatori che vogliono trascorrere la loro estate tra storia, mare e tanto divertimento.

“Siamo davvero orgogliosi di inaugurare il volo per Creta e ripristinare, dopo i successi delle scorse estati, i collegamenti per Atene e Santorini – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -.Dall’avvio delle nostre attività presso lo scalo, crediamo di essere riusciti a costruire un network di rotte in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri. Ad oggi da Palermo è possibile decollare verso 17 destinazioni, 7 in Italia e ben 10 all’estero”.

Oltre alla Grecia,  è possibile volare da Palermo alla volta di Francia (Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza) e di Spagna (Palma di Maiorca (dal 22 luglio) e Ibiza (dal 28 luglio)). E per chi volesse restare in Italia, invece, potrà raggiungere ben 7 città italiane: Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona.

Pochi giorni fa, la low cost ha celebrato un altro importante traguardo, raggiungendo quota 8 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. E il caso ha voluto che la fortunata passeggera fosse proprio una studentessa siciliana, Ilaria Spina, di 23 anni. Per lei la compagnia ha pensato ad un premio davvero unico: la possibilità di volare gratuitamente, per un anno interno in tutto il network del vettore. Un successo che dimostra ancora una volta la forza dell’offerta della compagnia: collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni con voli diretti, confortevoli ed economici.

Infine la low cost ha confermato i collegamenti invernali da e per Palermo! 7 le rotte operate durante i mesi più freddi, 6 delle quali domestiche. Si può decollare, infatti, da Palermo verso Bari, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Nantes confermata come destinazione estera raggiungibile con il vettore.

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016). È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.