Catania, lavoro e formazione professionale protagonisti del Master Day

Lavoro e formazione professionale saranno al centro del Master Day in programma mercoledì 16 ottobre dalle 15, nell’Aula Magna Scienze Politiche dell’Università di Catania, in via V. Emanuele 49.

Protagonista del Master Day sarà in particolare il CUOA (Centro universitario di organizzazione aziendale), la prima business school del Nordest che porterà la propria esperienza di successo in Sicilia, intervenendo sul tema “Mercato del lavoro e formazione manageriale. Prospettive ed opportunità in tempo di crisi”  L’incontro è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica, il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali dell’ateneo catanese.

Dopo i saluti introduttivi dei professori Giuseppe Vecchio (Scienze Politiche), Elita Schillaci (Economia e Impresa) e Salvatore Baglio (Ingegneria Elettrica Elettronica e dei Sistemi), seguiranno le relazioni di Giuseppe Caldiera – direttore generale Fondazione CUOA – sul tema “La storia della prima Business School del Nord est”, e di Ivana Simeone – responsabile Job Career Center e Master Full Time CUOA – che presenterà l’indagine “Le figure più richieste nel mercato del lavoro”, condotta nel 2012.

Al termine dei due interventi verranno portate testimonianze di ex allievi CUOA sulle concrete opportunità di lavoro offerte dalla partecipazione ad un Master della business school vicentina. Particolare attenzione sarà riservata agli studenti provenienti dalla Sicilia: in collaborazione con il College Valmarana Morosini, annesso alla sede del Centro, il CUOA metterà a disposizione 4 pacchetti residenziali per uno dei master full time. Per l’assegnazione dell’alloggio sono richiesti la laurea in qualsiasi disciplina una forte motivazione a intraprendere un percorso formativo manageriale e la residenza in Sicilia.

Info www.cuoa.it