La casa dei propri sogni a portata di click grazie all'e-commerce

La grande diffusione degli smartphone e dei tablet degli ultimi anni ha permesso un facile e veloce accesso ad internet.

Ciò ha favorito ulteriormente lo sviluppo e la diffusione dei siti e-commerce. I pionieri sono stati i siti legati al mondo della moda come Zalando.

Nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede anche in Italia la tendenza a comprare anche l’arredamento online. Anche in questo settore sono presenti innumerevoli e-shop specializzati, per tutti I gusti e gli stili.

Una menzione particolare la merita il portale Livingo (http://www.livingo.it). Ciò che caratterizza questo sito rispetto agli altri è che funge da vetrina per gli altri negozi online. Su Livingo, infatti, si possono trovare prodotti di svariati e-shop come Dalani, Home24, Amazon e molti altri.

Questo portale offre quindi la possibilità di fare un giro virtuale di svariati negozi visitando comodamente una sola pagina e potendo quindi confontare vari marchi e prodotti.

Questo è un vantaggio non da poco, specialmente per chi non vive in grandi centri come Milano e Roma.

Molto persone tuttavia sono ancora legate al “toccar con mano” prima di effettuare un acquisto, specialmente se si tratta di prodotti come i mobili che non si cambiano proprio tutti I giorni.

C’è da dire però che le minuziose descrizioni presenti sui siti di e-commerce sono in grado di chiarire ogni eventuale dubbio, per un acquisto senza pensieri. Spesso è anche possibile visionare un prodotto in 3D, potendolo così vedere da ogni angolazione possibile, per evitare brutte sorprese.

L’acquisto dei mobili su Internet senza dubbio ha il vantaggio di permettere di avere accesso a migliaia di mobili, di ogni tipo e stile senza la necessità di girovagare invano tra i diversi mobilifici e perdere ore e ore tra traffico e code alle casse.

Anche il trasporto del mobile non sarà più un problema poichè questi siti offrono la possibilità di ricevere il prodotto direttamente a casa, spesso compreso di montaggio.

E se uno avesse preso un abbaglio o era distratto dal pianto del bambino mentre procedeva all’acquisto non c’è problema.

Questi portali, infatti, offrono la possibilità di sostituire o restituire i mobili acquistati nel caso non soddisfino le proprie esigenze.

Con lo shopping online arredare casa non è mai stato cosi facile e piacevole.