La Commissione regionale Attività Produttive andrà a Caltanissetta e Riesi

“Sono molto contento di aver ottenuto una così importante occasione di discussione delle problematiche della provincia. Sono convinto che con la presenza degli assessori regionali e della commissione attività produttive riusciremo ad accendere i riflettori e a fare un momento di sintesi, inquadrando quelle che sono le reali priorità del nostro territorio”.

E’ soddisfatto Giancarlo Cancelleri, capogruppo del Movimento 5 stelle all’Ars, per il via libera alla trasferta nissena della III commissione Attività Produttive dell’Ars,  che venerdì prossimo, con la presenza dell’assessore regionale Linda Vancheri, si riunirà alle ore 11, presso la sede IRSAP di Caltanissetta, per un’audizione sui problemi delle aree di sviluppo industriale di Caltanissetta Calderaro, San Cataldo Scalo e Grottadacqua.

“L’incontro con tutti gli imprenditori presenti nelle zone industriali – afferma  Cancelleri – sarà il momento per cercare soluzioni ad alcune problematiche che attanagliano il fare impresa, dalla vendita dei capannoni ai servizi primari di luce, gas, acqua e telefono”.

Nel pomeriggio la commissione farà tappa a Riesi, presso la sede del Comune, dove si parlerà delle problematiche del settore vitivinicolo e della peschicoltura.

“Da queste eccellenze – continua Cancelleri – dovremmo ripartire per ripensare le possibilità lavorative delle nostre zone. Senza la necessaria attenzione e i dovuti interventi le aziende moriranno sotto il colpo della concorrenza sleale”.