La grafica e gli obiettivi del Mattino di Sicilia

news Sicilia Il mattino di Sicilia

Cari amici, come potete notare Il Mattino di Sicilia è tornato alla sua grafica originaria. E’ una scelta precisa: risponde meglio alle esigenze di comunicazione che questo sito si prefigge. Cos’è Il Mattino di Sicilia? E’ un contenitore di news economiche. Ma non tutte le news economiche sulla Sicilia: quelle che parlano di innovazione, di territorio, di nuove imprese innovative, di legalità e lotta alla mafia e a tutte le collusioni, di iniziative che vanno contro la logica parassitaria che ha fin qui caratterizzato spesso la nostra regione. 

Il pensiero di Mimì La Cavera (che è stato il fondatore del Mattino di Sicilia), fondatore di Sicindustria, che ha  avuto il torto di intuire prima di tutti quale fosse la strada da seguire. Trattandosi di una sorta di blog-notiziario Il Mattino di Sicilia proverà a raccontarvi un pezzo di Sicilia sconosciuta o trascurata: tante iniziative nel cuore di questa regione e le tante potenzialità nelle lande sparse delle nove province o nel centro del capoluogo. C’è una cosa che da subito appare chiara: i siciliani sono più attivi e brillanti di quanto si voglia farli apparire. 

C’è una Sicilia che non è affatto rappresentata da questa classe politica ed è alla ricerca di una nuova rappresentanza democratica: è nelle università, nel mondo delle imprese, nella scuola, nei quartieri. E’ la Sicilia del merito e dell’impegno civico.  A quella Sicilia guarda Il Mattino di Sicilia.