Le bellezze di Ragusa al World Travel Market di Londra

La Provincia di Ragusa è stata rappresentata oggi a Londra, in occasione del World Travel Market edizione 2015. Durante l’evento si è tenuta una conferenza stampa organizzata dalla Camera di commercio di Ragusa e ospitata nel padiglione dell’Enit. “An overview of the province of Ragusa: infracstrutures, history, traditions, culture, gastronomy, tourism, hospitality and opportunities” il titolo dell’incontro, occasione perfetta per presentare al pubblico britannico e agli operatori internazionali del settore i tanti elementi di attrazione del territorio ibleo, dai paesaggi ai siti patrimonio Unesco, dalla cultura alle tradizioni gastronomiche di assoluta eccellenza.

A illustrare le bellezze della contea il vice presidente della Camera, Rosamaria Chiaramonte, il presidente della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso, Rosario Dibennardo, e Giovanna Licitra, dirigente dell’area promozione della Camera iblea.

La provincia di Ragusa è stata presentata anche con l’ausilio degli audiovisivi realizzati in collaborazione con il Distretto turistico degli Iblei. Vasto interesse e molte domande, con speciale attenzione per le strutture ricettive, la ristorazione e gli eventi culturali tipici dell’area. Ottimo, tra l’altro, il riscontro per le tratte dell’aeroporto di Comiso e per le caratteristiche geografiche e logistiche dei due porti della provincia, quello turistico di Marina di Ragusa e quello di Pozzallo, probabile tappa futura di crociere.