Le strategie di Meridiana in Sicilia

Per la stagione invernale di Meridiana, la Sicilia si conferma come uno dei cardini sui quali ruota il network della compagnia. Sino al prossimo mese di marzo, sui collegamenti domestici da e per Catania, il vettore ha infatti pianificato un totale di 3.135 voli per le destinazioni più richieste dalla clientela che viaggia per motivi sia di business che per piacere. Dall’aeroporto Fontanarossa, infatti, si possono raggiungere già dal periodo in corso, Roma Fiumicino e Milano Linate con tre voli giornalieri; Bologna, Napoli, Torino con due frequenze quotidiane (dal lunedì al venerdì ed 1 nel fine settimana) e Verona con un volo giornaliero.
“Un operativo rinforzato,” spiega una nota di Meridiana, “sul quale si concentra l’attenzione della programmazione anche in considerazione dell’ottimo riscontro che la compagnia sta ricevendo, proprio in questi giorni, dai 30.000 passeggeri che hanno scelto di volare Meridiana usufruendo della nuova tariffa proposta dal vettore dallo scorso 24 settembre e dedicata ai siciliani nativi e residenti.”

La compagnia ha reso noto che in seguito al successo dell’iniziativa sono stati posti in vendita altri 20.000 posti.
“Con questa promozione, è infatti possibile unire, per tutti coloro che ne hanno diritto, la convenienza di una tariffa – che permette con massimo 100.00 euro di acquistare un biglietto di andata e ritorno, tasse incluse e di trasportare gratuitamente un bagaglio in stiva – alla flessibilità di un network volto a soddisfare diverse esigenze.” Sottolinea la compagnia.
Per quanto riguarda gli altri collegamenti, Meridiana, unico vettore ad effettuare una tratta intercontinentale su Palermo, ha anche quest’estate registrato degli ottimi risultati sul volo diretto per New York che convincono il vettore a riconfermare lo stesso volo anche nella prossima stagione estiva: da giugno a settembre scorso, infatti, i passeggeri trasportati su questa direttrice sono stati 13.145 con un tasso medio di riempimento dei voli dell’85%.