LionsHome.it continua a crescere: articoli Home&Living a portata di click

Un totale di 1,5 milioni di users al mese in otto Paesi europei. Sono i numeri chiave di LionsHome, uno dei principali portali europei per l’Home&Living che opera in Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, regno Unito e Spagna.  Con oltre 3000 shop partner  LionsHome permette di incontrare un target particolarmente mirato e in particolare donne tra i 25 e i 45 anni. Non solo, l’azienda  che ha sede a Berlino ha documentato come l’80% degli users si rivolga a LionsHome con un alto orientamento a ultimare l’acquisto.

Il catalogo di LionsHome

Una delle caratteristiche più importanti di LionsHome è il motore di ricerca dei prodotti del settore Home &Living cui lo staff (una quindicina di addetti basati in Germania) si dedica quotidianamente con una attività di ampliamento e perfezionamento del catalogo online con l’obiettivo di offrire quante più possibilità di searching e filtering all’utente che può così selezionare colore, materiale e brand oltre, ovviamente, a definire il range del prezzo. “Riconosciamo grande importanza a ciascuno dei nostri numerosi partner con cui collaboriamo  – spiegano dall’azienda -: che siano i grandi produttori attivi sul mercato, piccoli fornitori specializzati o boutiques di arredo. Ognuno con la sua diversa natura apporta una maggiore ricchezza di offerta al nostro catalogo, garantendo al cliente una scelta più variegata, e quindi un’esperienza di acquisto a tutto tondo”.

Come funziona LionsHome

Al primo posto ci sono i bisogni del cliente. Il Marketing online garantisce che i clienti trovino facilmente il portale e i suoi prodotti.  Non solo: chi si collega al sito di LionsHome lo fa con un  potenziale alto di orientamento all’acquisto. Secondo punto è l’ampia selezione e l’ottima varietà dei prodotti. Sul sito è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti per la casa e l’arredamento e i clienti possono navigare  all’interno del catalogo online selezionando filtri più pertinenti per la loro ricerca. Un sistema che garantisce  ai clienti di trovare il prodotto che più risponde alle loro esigenze. Una volta trovato e scelto il prodotto i clienti sono reindirizzati al negozio partner dove possono completare l’acquisto. Vendite e spedizioni sono interamente gestite dal negozio del partner.

I vantaggi di essere partner di LionsHome

Oltre a essere inseriti in un catalogo che raggiunge ogni mese 1,5 milioni di users, ovvero di potenziali clienti, ci si assicura un eccellente traffico e un’alta conversion rate. La lista dei prodotti inseriti sul sito è semplice e intuitiva. Il partner riceverà l’accesso individuale al pannello self-service di LionsHome. Sulla piattaforma è possibile caricare il logo aziendale, controllare le statistiche, salvare i file Cvs e assicurarsi che i prodotti siano esposti correttamente. Inoltre il partner sarà affiancato da un sales manager di riferimento che è sempre disponibile ad assistere e supportare i partner durante tutto il processo. Per avere maggiori informazioni su come diventare partner di LioonbsHome si può telefonare a questo numero: +49030120534090 oppure si può inviare una mail a partner-it@lionshome.de

Il magazine di LionsHome

Un ulteriore strumento di promozione e di racconto dei prodotti inseriti sulla piattaforma è il Magazine di LionsHome: un team editoriale lavora ogni giorno per cercare ispirazioni da fornire agli users. Navigando tra le pagine del Magazine i clienti ogni settimana possono trovare nuovi articoli che illustrano trends, decorazioni, idee in fatto di Home&Linving e molto altro. Sotto ciascuno degli articoli pubblicati sul Magazine i clienti possono trovare una accurata selezione dei prodotti citati per essere ispirati e guidati all’acquisto nei negozi partner. Anche questo è un vantaggio di non poco conto visto che i partner presenti nel catalogo LionsHome ne ricavano un’ulteriore promozione periodica grazie all’inserimento nella parte inferiore di ogni articolo del Magazine attinente a una certa categoria di prodotti.