Lunedì si presenta a Palermo SeedLab

Lunedì 25 febbraio, alle ore 9,30, si svolgerà nella sede del Consorzio Arca presso l’Università di Palermo (Edificio 16, Viale delle Scienze) la presentazione di SeedLab, il nuovo acceleratore d‘impresa” dedicato alle idee di business in cerca di sviluppo imprenditoriale. L’incontro è organizzato dal Consorzio Arca (Consorzio per l’Applicazione della Ricerca e la Creazione di Aziende innovative) e da UniCredit. Sono previsti, fra gli altri, gli interventi di Riccardo Benanti (UniCredit), Fabio Maria Montagnino e Anna Sangiorgi (Arca) e di Matteo Faggin (SeedLab).
Il seminario è rivolto a ricercatori, dottorandi, studenti e professori che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale nel presupposto che la creazione di imprese innovative è uno degli elementi fondamentali di una politica industriale rivolta al futuro e costruisce per i giovani l’opportunità per uscire dalla crisi del mondo del lavoro.
Il Consorzio Arca, costituito nel 2003, si propone di promuovere la nascita e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali di spin-off accademico a partire dai risultati conseguiti dai centri di ricerca operanti in Sicilia e di favorire l’innovazione e il trasferimento tecnologico verso il sistema produttivo e la società siciliana.