Mafia, operazione Cupola 2.0: arrestato Stefano Polizzi

E sono 47. Un altro arresto nell’ambito dell’operazione Cupola 2.0 che già ieri ha portato in carcere 46 persone. I carabinieri hanno arrestato Stefano Polizzi,nato a Palermo classe 1955, ritenuto capo della famiglia mafiosa di Bolognetta.

L’uomo – tra i destinatari del fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, che ieri ha azzerato la “CUPOLA 2.0” – è stato rintracciato questa notte dai  Carabinieri della Stazione di Bolognetta in quei luoghi.

L’accusa nei suoi confronti è di partecipazione all’associazione mafiosa con l’aggravante delle funzioni direttive, che ha espletato: mantenendo il controllo sul territorio ed intrattenendo rapporti frequenti e qualificati con  Salvatore Sciarabba; prendendo parte ad almeno due summit mafiosi tenutisi a Misilmeri il 13 e27 maggio 2017; risolvendo le questioni imprenditoriali sorte con altri mafiosi o persone vicine ai mafiosi locali, anche mediante il ricorso all’intervento dello Sciarabba; veicolando i messaggi trasmessi, mediante ricorso di bigliettini (c.d.pizzini), dallo Sciarabba e ponendo in essere condotte volte ad eludere le investigazioni; attivandosi, anche su richiesta di soggetti terzi, per recuperare i beni provento di furto.