MafiaMaps, startup sul fenomeno mafioso e il movimento antimafia

Con l’inizio dell’anno nuovo è stata ufficializzata la nascita di MafiaMaps Srl, la startup innovativa a vocazione sociale che porterà avanti il rilascio e il continuo sviluppo di MafiaMaps, l’App di WikiMafia che permetterà a chiunque di avere a portata di smartphone la prima enciclopedia geografica sul fenomeno mafioso e il movimento antimafia.

In occasione del primo anniversario del Secondo appello alla Società Civile, l’Assemblea dei Soci ha deliberato all’unanimità la nomina a Chief Executive Officer di Pierpaolo Farina, ideatore di WikiMafia e MafiaMaps, e quella di Nando dalla Chiesa a Presidente dell’Advisory Board,.

Per seguire l’iniziativa ci sono i canali ufficiali di Facebook e Twitter per restare aggiornati in tempo reale, nelle prossime settimane arriverà un sito web dedicato al lancio di MafiaMaps all’interno di WikiMafia.

La startup è ufficialmente in semifinale al round italiano della Global Social Venture Competition, concorso internazionale promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley per favorire e far conoscere nuove imprese a forte rilevanza sociale.

mafia_maps