Una mano per la scuola all’Ipercoop

Si intitola “Una mano per la scuola” ed è l’iniziativa promossa da Coop su tutto il territorio nazionale per invitare i consumatori ad acquistare e donare materiale scolastico a fini di solidarietà sociale. Dopo il successo della prima settimana, anche sabato 14 e domenica 15 settembre gli Ipercoop Siciliani saranno presidiati dalle principali associazioni di volontariato locali che effettueranno la raccolta e saranno incaricate della distribuzione.

Per aderire i consumatori potranno acquistare uno o più prodotti dell’area scuola (cancelleria, diari, zaini, astucci) e consegnarlo ai volontari presenti. Saranno le stesse organizzazioni di volontariato a selezionare le famiglie cui consegnare quanto raccolto, garantendo così un efficace utilizzo di tutti i prodotti donati.

Le associazioni coinvolte nella raccolta saranno: Jus Vitae, Giardino di Madre Teresa, Santa Chiara e Per Esempio negli Ipercoop La Torre e Forum a Palermo, Istituto Cristo Re, cooperativa Settima stella, cooperativa utopia e cooperativa azione sociale nell’Ipercoop Corolla a Milazzo, associazione Cappuccini, Caritas, comunità di Sant’Egidio, Talitakum, fondazione Ebbene e Migrantes presso l’Ipercoop Katané a Catania ed i circoli Soroptimist di Scicli, Modica, Vittoria e Ragusa all’Ipercoop Ibleo di Ragusa.