Menfi, al via la vendemmia più grande d'Europa, quella di Mandrarossa e delle Cantine Settesoli

Il momento conclusivo sarà il 29 e 30 agosto durante il Mandrarossa Vineyard Tour, giunto ormai alla quarta edizione, che porterà i visitatori alla scoperta un angolo di Sicilia di rara bellezza, sospeso tra mare e campagna. E permetterà loro di vivere un’autentica esperienza vinicola: appassionati di vino, turisti o semplici curiosi potranno cimentarsi in prima persona nella raccolta delle uve.

Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 si gira per le vigne, raccogliendo le uve e parlando con i vignaioli (e ovviamente degustando il vino). Dalle 12 alle 23, invece, a Casa Mandrarossa ci sono i banchi di cucina contadina, con le bravissime signore dellaScuola di Cucina Mandrarossa. A seguire, degustazioni tecniche guidate (su prenotazione) e aperitivo. Per chi al mare non volesse rinunciare, invece, alla Spiaggia Gaie Bianche ci sono altri banchi di assaggio dei vini e delle specialità siciliane.

Al Welcome Point, presso il Wine Shop delle Cantine Settesoli, troverete informazioni, vendita ticket e la possibilità di prenotare escursioni nel Menfishire. Altre informazioni sul sito mandrarossa.it o scrivendo a info@mandrarossa.it.