Novità Rolex 2022, parola d’ordine tradizione

Quando si parla di marchi di lusso, quello che fa la differenza, è la capacità di rinnovarsi, continuamente, pur riuscendo a tener fede alla storia e al design del brand.

I marchi di lusso sono in grado di mantenere la loro eccezionale allure e di proporre sempre oggetti che diventano in breve tempo veri “must have”, senza perdere il loro fascino anche a distanza di svariate decadi.

Una delle griffe in grado di mantenere inalterato il suo fascino, pur restando sempre al passo con le tendenze della moda è senza dubbio Rolex, che con i suoi orologi ha fatto la storia del design, creando strumenti che non sono semplici misuratori del tempo, ma oggetti di culto.

Ma anche i brand storici sentono il bisogno di rinnovarsi ed è per questo che la maison svizzera ha scelto di aggiornare alcuni dei suoi modelli più famosi, andando ad aggiungere alcuni dettagli, senza però stravolgere in alcun modo il design che li contraddistingue.

Le novità Rolex 2022 prossimamente disponibili riguardano principalmente alcuni degli orologi più rappresentativi del brand come, ad esempio, il GMT Master, il Datejust e lo Yacht Master.

Yacht‑Master 42

Quando il mare chiama, lo Yacht‑Master 42 risponde. Questo orologio, infatti, venne ideato appositamente per gli skipper e i navigatori e rappresenta l’orologio nautico per eccellenza, sin dal suo esordio nel 1992.

Ciò che lo contraddistingue, è la particolare resistenza alla corrosione, che deriva dall’utilizzo di una speciale ceramica ad alta tecnologia, con la quale viene realizzata la speciale lunetta girevole bidirezionale graduata in rilievo.

Nel nuovo Yacht Master 42 proposto per il 2022, ad arricchire la lunetta girevole ci sarà un disco graduato, in ceramica nera opaca il quale, nella sezione che misura il primo quarto dell’ora, è stato graduato minuto per minuto per garantire la massima precisione.

Datejust 31

Il 2022 è l’anno del rinnovamento per il Datejust. I nuovi quadranti di questo iconico orologio presentano dei motivi floreali che sono espressione di vitalità, energia e ottimismo, mentre l’applicazione di 24 piccoli diamanti al centro di ognuno dei fiori, dona al nuovo Datejust 2022 una eccezionale finezza e una preziosità che non passa di certo inosservata.

Il Datejust 31 viene proposto in 3 versioni, tutte con quadrante a motivo floreale e un bracciale che combina l’oro giallo 18 carati e l’oro bianco con l’eccezionale acciaio Oyster.

Rolex ghiera verde

Il GMT Master, chiamato anche Rolex ghiera verde, viene proposto per il 2022 con la corona di carica spostata sul lato sinistro, così come il datario sormontato, come di consueto, dall’iconica lente di ingrandimento bombata. La lunetta Cerachrom, inoltre, perde la sua monocromia e viene arricchita da un eccezionale abbinamento cromatico, composto dal tradizionale verde al quale viene poi aggiunto il nero.

La storia dell’orologeria

Questi eccezionali orologi sono il frutto dell’ingegno di due uomini, Hans Wilsdorf e Alfred Davis, che nel 1905 fondarono la Rolex Watch Company, un’azienda che in meno di 20 anni avrebbe rappresentato un imprescindibile punto di riferimento per gli amanti dell’orologeria.

Il Rolex è uno status symbol, sia per il design e i materiali preziosi impiegati per la realizzazione degli orologi, sia per l’eccezionale meccanismo di precisione, che gode della certificazione COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), un documento che attesta la precisione del cronometro e ne garantisce ogni movimento.

Dunque la mission del brand, per il nuovo millennio, è quella di continuare a puntare all’eccellenza, rinnovando i modelli iconici e continuando a proporre orologi dall’eccezionale qualità.