Nuovo riconoscimento per il Caffè Morettino al "TuttoFood Quality Award 2015"

Il caffè Morettino‬ riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per la ‪qualità‬ certificata nella categoria dei prodotti biologici al concorso ‪“TuttoFood‬ ‪Quality Award‬ 2015”.

La storica azienda siciliana è stata protagonista della prestigiosa kermesse dedicata alle eccellenze alimentari italiane, con il suo esclusivo “coffee boutique” concept ideato come uno spazio esperenziale tra tradizione ed innovazione. “Il premio è dedicato alla giuria, ai nostri dipendenti, ai nostri clienti, ai nostri fornitori ed a tutti i nostri consumatori che quotidianamente ci premiano con la loro fedeltà”, afferma soddisfatto Arturo Morettino.

Una  storia siciliana di autentico amore per il caffè,  arrivata alla quarta generazione, una passione di famiglia iniziata nel 1950 quando Angelo Morettino fonda  a Palermo in un’antica bottega di famiglia di spezie coloniali la storica torrefazione di Caffè Morettino. La formula segreta dell’espresso perfetto gelosamente protetta dalle nuove generazioni che con Arturo, presidente, e il figlio Andrea, export manager, interpreta ai massimi livelli la grande tradizione italiana del caffè artigianale. La “slow coffee experience”, progetto dell’azienda, è un caffè prodotto a lenta lavorazione con un processo eco-sostenibile e rispettoso dell’ambiente, che esalta tutte le caratteristiche organolettiche del caffè. E tutto questo rispettando la natura, l’ambiente e i consumatori attraverso un sistema integrato di certificazioni di qualità dei processi e dei prodotti, con un caffè biologico di altissima qualità.

Diffondere la cultura del caffè è l’anima dell’azienda, che con “La musa Nera”, un blend reserve 100% arabica, si ispira costantemente alla ricerca dell’eccellenza in ogni aspetto, associando al proprio know-how un costante processo di ricerca e sviluppo. Morettino crea le miscele dei suoi caffè attraverso la ricerca di selezionate origini, una sapiente lavorazione e l’arte di combinarle, al fine di renderle uniche per ogni differente assaggio, la “Morettino coffe experience” è un’esperienza distintiva di gusto in tutti i sensi.

2015 05 03 09.41.46 375x500 Caffè Morettino Tutto Food 2015: unesperienza sensoriale in Coffee Boutique

“Per creare un caffè artigianale di eccellenza occorre il giusto tempo”, affermava gia’ nel lontano 1950 il fondatore Angelo Morettino. Ed e’ proprio con questa consapevolezza che la storica azienda siciliana Caffè Morettino, è stata protagonista dell’edizione di Tutto Food 2015 con il suo esclusivo “coffee boutique” concept ideato come uno spazio esperenziale tra tradizione ed innovazione, dove scoprire tutti i segreti della distintiva slow coffe experience proposta da Morettino.