Oggi a Catania Startup Tools Day

SICILIA FUTURO partecipa allo Startup Tools Day che si terrá dalle ore 17.00, a Catania, presso il centro di culture contemporanee ZO (Centro fieristico Le Ciminiere).

Una giornata di “informazione e orientamento” organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Catania con la collaborazione della rete StartupCT, rivolta a giovani, innovatori, ricercatori, dottorandi, studenti e professori che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale o modalità nuove per entrare nel mercato del lavoro. Strumenti che verranno dati attraverso le esperienze e le storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti di questa giornata, che mostreranno una serie di interessanti opportunità legate al mondo dei giovani, per fare impresa e aprirsi verso l’europa e il resto del mondo. Un momento unico per conoscere canali informativi e strumenti concreti e per potersi confrontare direttamente con chi è portatore di queste opportunità.

In questo contesto rientra la Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, strumento rivolto ai giovani che mira ad un inserimento professionale, altamente qualificato.

Formazione d’eccellenza in Italia e all’Estero, borse di studio, borse per lo sviluppo di progetti di ricerca ed innovazione, tirocini e stage, contributi per l’inserimento lavorativo ed il rientro di risorse altamente qualificate: sono queste le opportunità della Sovvenzione Globale della Regione Siciliana, Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, che saranno oggetto di una relazione tecnica e di approfondimento dell’ing. Giulio Naselli, capo progetto della Sovvenzione.

Un info.point, inoltre sarà a disposizione di chiunque voglia notizie relative alla Sovvenzione Globale Sicilia Futuro.