Palermo, gli studenti dell'Istituto Salvemini lanciano la start up Sicilianissimo

Presso l’istituto professionale Gaetano Salvemini in via dell’Olimpo a Palermo, si è svolta la presentazione del progetto “Sicilianissimo”. La classe 3^ I dell’istituto, affiancata dalla professoressa Clara De Santi e da Giorgia Scalici dell’impresa sociale IGS, si è occupata del progetto e della creazione di uno spot, una pagina web e una pagina ufficiale Facebook per una efficace comunicazione con i futuri clienti.

I ragazzi hanno organizzato una fiera d’istituto per far conoscere ad alunni e docenti il progetto “Sicilianissimo”, realizzando il logo e una clip video contenente l’iniziativa di Nino Parrucca. Il progetto prevede la realizzazione di una gelateria con un arredamento prevalentemente corredato dalle ceramiche Nino Parrucca con i banconi rifiniti da mosaici molto colorati, con il classico stile che tanto lo ha caratterizzato nel corso degli anni. Inoltre saranno in ceramica anche le coppette utilizzate per il gelato e tanti altri prodotti che possono essere acquistati. Molti conoscono e amano l’arte delle ceramiche Nino Parrucca, e tale fama necessita di innovarsi giorno dopo giorno. L’idea consiste nell’unire due must siciliane che il mondo ci invidia per qualità e fantasia, il gelato gastronomico meridionale e le ceramiche Nino Parrucca.
Adesso il prossimo appuntamento sarà oggi presso il Centro commerciale Conca D’oro, dove avrà luogo la fiera regionale in cui parteciperanno le migliori agenzie di comunicazione della Sicilia e della Calabria. I vincitori avranno la possibilità di partecipare alla fiera nazionale che si terrà in Campania dal 13 al 15 giugno. Che vinca il migliore!