Palermo, municipalizzata Amap in attivo: nel 2016 utili di 1,18 milioni

Genova, Via Cairoli. Mediterranea delle Acque interrompe l'erogazione d'acqua in via Cairoli senza avvertire con anticipo i gestori dei locali.

Il Consiglio di amministrazione dell’Amap di Palermo ha approvato il bilancio di esercizio 2016, con un utile di 1.183.442 euro. L’Amap dal 1956 gestisce il Servizio idrico integrato di Palermo.

Nell’esercizio 2016 per la prima volta la Spa ha variato la compagine sociale a seguito dell’aumento di capitale e dell’affidamento trentennale del servizio da parte dei 35 comuni. Amap opera nella captazione e adduzione delle risorse idriche dalle varie fonti, potabilizzazione e distribuzione della acque, fognature e smaltimento delle acque meteoriche e depurazione acque reflue.

Il presidente Maria Prestigiacomo esprime “soddisfazione per il lavoro ad oggi svolto, relativo principalmente, alla trasformazione di Amap, da azienda cittadina ad azienda metropolitana e per aver salvato i posti di lavoro dei dipendenti ex Aps e di avere approvato il bilancio con un buon utile, nonostante le problematiche gestionali, rilevate nei comuni che fanno parte della compagine”.