Polizze Rc auto: prezzi in calo per gli automobilisti palermitani

Finalmente calano, e in maniera importante, i prezzi delle polizze assicurative disponibili sul mercato di Palermo. A dirlo sono i risultati emersi nel Focus trimestrale sulla RC auto realizzato da Facile.it, il sito leader nella comparazione di polizze assicurative e prodotti finanziari, che ha messo a confronto le tariffe riservate a tre profili di automobilista* e ne ha registrato le variazioni di prezzo, da maggio a settembre 2013.

«Nell’ultimo trimestre – afferma Mauro Giacobbe, Responsabile Business Unit assicurazioni di  HYPERLINK “http://www.facile.it” www.facile.it – i premi RC auto sono tornati a subire oscillazioni più elevate rispetto a quanto non sia accaduto nei mesi precedenti. Continua il calo già iniziato a maggio dei premi assicurativi al Sud e gli aumenti registrati a Palermo in passato vengono annullati dalle riduzioni di questo trimestre».

È proprio il profilo più virtuoso – quello in prima classe di merito – a registrare il calo maggiore relativamente alla migliore offerta disponibile a Palermo; rispetto a maggio 2013 l’offerta è più bassa del 10,4%. Per quanto riguarda i premi riservati al secondo profilo preso in esame dal Focus (automobiliste in quarta classe), Facile.it ha rilevato oscillazioni altrettanto rilevanti. Per le donne al volante sulle strade palermitane, l’offerta di polizze RC auto registra prezzi più bassi del 9,2% rispetto a tre mesi fa.

Gli unici che vedono aumentare i costi di una polizza RC auto a Palermo sono i giovani e i neopatentati: ma per loro l’aumento massimo si limita all’1,1%, dato che comunque risulta essere il più alto rispetto alle altre sette città italiane prese in esame nel Focus.

Al link  HYPERLINK “http://www.facile.it/infografica/premi-rc-auto-segnali-contrastanti.html” http://www.facile.it/infografica/premi-rc-auto-segnali-contrastanti.html si può consultare l’infografica del Focus di Facile.it.