Recuperati i fondi per la piscina comunale di Scicli

Recuperati i fondi (più di un milione di euro) per la realizzazione della piscina comunale di Scicli, nel Ragusano. L’assessore regionale all’Energia e ai Servizi Alberto Pierobon ha dato la notizia al deputato Orazio Ragusa che gli ha fatto visitare i luoghi in cui sorgerà l’impianto sportivo.

La somma di 1.086.813 euro che a suo tempo, con decreto d’impegno 289 del 30 giugno 2010, era stata destinata alla realizzazione della piscina comunale potrà essere utilizzata per l’esercizio in corso ai fini della concretizzazione dell’impianto sportivo in questione.

“Ringrazio la grande disponibilità dell’assessore – sottolinea il deputato Ragusa – che abbiamo ricevuto assieme ai consiglieri comunali di Forza Italia Mario Marino e Vincenzo Giannone e a cui abbiamo fatto effettuare un sopralluogo nelle aree interessate. E’, naturalmente, un’opera pubblica a cui tengo parecchio considerato che, negli anni scorsi, già nel 2008, mi sono adoperato per fare in modo che le suddette somme potessero essere destinate a Scicli. Negli anni, però, le amministrazioni comunali succedutesi, non sono riuscite ad attivare l’iter necessario per l’utilizzo delle somme in questione. L’auspicio, adesso, dopo che abbiamo fatto il possibile per mantenere lo stanziamento, e c’era il rischio che queste risorse economiche potessero essere destinate altrove, è che l’amministrazione comunale di Scicli si attivi il prima possibile istruendo l’iter necessario per l’appalto dei lavori. E’ un altro banco di prova per l’amministrazione Giannone a fronte di una importante opportunità che ci sta arrivando dalla Regione. Il fatto che l’assessore Pierobon sia venuto sino a Scicli testimonia, tra l’altro, ancora una volta, la grande attenzione che il Governo regionale nutre nei confronti della nostra area provinciale e in particolare della nostra città. Spero che non si perda più tempo e che, finalmente, questo finanziamento possa essere impiegato come auspicato per far sì che anche Scicli abbia una piscina in cui piccoli e grandi possano effettuare il nuoto, una disciplina per favorire la crescita e il benessere fisico. Una risposta che da molto tempo è attesa dall’intera nostra collettività”.