Santi Palazzolo pasticciere e…professore all'università di Slow Food

Santi Palazzolo pasticciere e…professore all’università di Slow Food. Il pasticciere palermitano Santi Palazzolo, infatti,  è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La nomina è stata fatta dal Miur.

“Ringrazio per la fiducia – afferma Santi Palazzolo – il ministro Stefania Giannini e il sottosegretario Davide Faraone. Spero di poter contribuire anche a rilanciare, attraverso il ruolo affidatomi, il valore indiscusso della pasticceria siciliana, mettendo a disposizione le mie competenze”.

L’università di Pollenzo, ideata e voluta da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, nasce come luogo di promozione di un sistema alimentare di qualità e sostenibile. L’ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che vedono nel cibo uno strumento per modellare la società.

Palazzolo è l’imprenditore che  ha denunciato il tentativo di estorsione che ha portato all’arresto del presidente di Confcommercio Palermo e vicepresidente di Gesap Roberto Helg che, in cambio una tangente da 100 mila euro, avrebbe fatto in modo che il bar di Palazzolo ottenesse la proroga della concessione per continuare a occupare uno spazio all’interno dell’aeroporto di Palermo.