Sarà presentato martedì il rapporto Inail

Martedì 27 novembre 2012, sarà presentato, presso il Castello Utveggio, il Rapporto Regionale Inail Sicilia. Aprirà i lavori il Direttore Regionale Giovanni Asaro alla presenza del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e del Sottosegretario del Ministero della Salute, Adelfio Elio Cardinale, e nel corso degli interventi istituzionali saranno illustrati i dati ufficiali Inail sull’andamento infortunistico e sulle malattie professionali del 2011; inoltre, saranno illustrate
le sinergie Inail – Università di Palermo sulla formazione in materia di sicurezza sul lavoro dal Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla; il T.U. sulla sicurezza: i principi cardine e le novità attuative dal Rappresentante delle Regioni e Province Autonome nella Commissione per gli interpelli, Alberto Andreani; il ruolo della Medicina del Lavoro nella prevenzione delle malattie professionali dal Professore Ordinario di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Messina, Mario Barbaro.
Sono previsti, inoltre, interventi del Presidente Confindustria Sicilia Antonello Montante,del Coordinatore Comitati Consultivi Provinciali Inail Sicilia Salvatore Lorefice, Segretario Generale CISL Sicilia Maurizio Bernava, Segretario Generale UIL Sicilia Claudio Barone, Segretario Confederale CGIL Sicilia Michele Pagliaro.
Nel corso della giornata, infine, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Master di II Livello  “Marco Fabio Sartori” “Sistemi di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro ed analisi del rischio”.
Chiuderà i lavori il Presidente dell’Inail Massimo De Felice.