Sicilgesso festeggia 50 anni di attività

siciliagesso sicilia impresa

PALERMO – Cinquanta anni di attività, cinquanta di storia, cinquanta di lavoro e di successi, grandi successi. La Sicilgesso S.p.A. festeggia con un evento celebrativo lo storico traguardo del 50° di fondazione.

Nonostante la crisi, la Sicilgesso è tra le aziende che battono il mezzo secolo e ora si preparano ad affrontare i prossimi lustri.

“Ritrovarci oggi per festeggiare questo meraviglioso traguardo rappresenta qualcosa di davvero unico. A mio avviso, questa è una data importante per la nostra azienda. Di strada ne è stata fatta davvero tanta.  Diversi uomini hanno dedicato la loro vita alla Nostra realtà.  Io, che ho il grande onore di dirigere questa azienda  posso affermare che, nel tempo, abbiamo  saputo trasmettere al territorio valori di primo piano; siamo riusciti a creare un rapporto con i nostri collaboratori e con i nostri clienti che consente ogni giorno un reciproco confronto  libero e produttivo“ dichiara l’amministratore delegato Marzio Bresciani.

La Sicilgesso S.p.A. ha una storia e un’esperienza nel settore della produzione e della commercializzazione di prodotti edili a base gesso: intonaci, finiture, rasanti, tramezzi, inerti; da qualche anno, ha fatto ingresso anche nel mercato dei prodotti edili a base cemento, mutuando le competenze e le professionalità acquisite in anni di ricerca e sperimentazione per il mondo del gesso e intuendo le nuove prospettive di investimento.

L’azienda siciliana, nata nel 1963 per iniziativa del Cavaliere Caruso, oggi è per il 50% della Marmi e Graniti d’ Italia Sicilmarmi S.p.A. e per il 50% proprietà della Saint-Gobain PPC ITALIA S.p.A., che la inserisce qualitativamente in un ambito professionalmente garantito e le trasferisce visibilità oltre i confini regionali.

L’azienda si trova lungo la SS 113 KM 335,700 a Calatafimi- Segesta, in provincia di Trapani.

 

SCHEDA TECNICA DELL’AZIENDA

La Sicilgesso S.p.A., nella sua lunga storia di presenza sul mercato dell’edilizia, ha sviluppato una cultura del servizio che, oltre agli standard altissimi di qualità dei prodotti e al dichiarato rispetto dell’ambiente, ne ha garantito e ne garantisce un’offerta orientata alle esigenze e alle problematiche del cliente.

L’azienda è nata e cresciuta con l’evoluzione del mercato edilizio, contribuendo anche a innovarlo e a renderlo sempre più competitivo.

L’assistenza continuata, la fornitura di attrezzature adeguate e la distribuzione capillare su tutto il territorio regionale la fanno leader per le vendite dei prodotti edili a base gesso e la stanno introducendo progressivamente verso una posizione rilevante nel settore dei prodotti edili a base cemento.

Qualità dei materiali, comfort degli ambienti, facilità di applicazione e sicurezza dei risultati sono i punti cardine dell’impegno Sicilgesso.

Alla base dei successi della Sicilgesso si trovano la forza di un marchio che si è reso visibile negli anni e la professionalità di uno staff che ha saputo interagire  e collaborare armoniosamente e coerentemente al fine del raggiungimento degli obiettivi posti.

L’azienda conta 40 dipendenti suddivisi per competenze: direzione, amministrazione, produzione e commercializzazione.

Addetti specializzati lavorano alle cave di gesso all’interno dello stabilimento produttivo, mentre un laboratorio di tecnici porta avanti la ricerca per nuove soluzioni innovative.

Una strutturata rete commerciale, dislocata sull’intero territorio siciliano, assicura infine la distribuzione capillare dei prodotti Sicilgesso e un rapporto relazionale costante con la clientela.

La linea Sicilgesso si compone di una completa gamma di prodotti edili a base gesso: intonaci, finiture, rasanti, tramezzi, inerti e dalla nuova linea a base cemento.