Albergatori Day: domani la prima edizione a Palermo

PALERMO – Prende il via la prima edizione del 2013 dell’ Albergatore Day, manifestazione organizzata da Federalberghi Palermo e che si terra’ venerdi’ 31 maggio a partire dalle ore 10:30 presso l’ Hotel San Paolo Palace. L’evento, dedicato agli albergatori e’ un’occasione di incontro e confronto fra gli operatori del ricettivo e le aziende esperte nel settore dell’ospitalità. Un’ opportunità per conoscere nuove tendenze e soluzioni del mondo dell’accoglienza. Durante la giornata si terranno incontri e dibattiti, si partirà dal risparmio energetico del gas metano con l’intervento dell’ ingegnere Massimo La Rocca della Kalorgas Siciliana. Il Dr. Giuseppe Miroglio della Nestle’ Italia, approfondirà il tema dell’ importanza del momento del breakfast in albergo con la presentazionedi nuove linee e prodotti dedicati.
L’eccellenza dell’accoglienza passa anche dalla qualità della pulizia che oggi con l’outsourcing dei servizi, permette un consistente contenimento dei costi di gestione della struttura alberghiera senza pregiudicare in alcun modo il servizio delegato e di questo ne parlerà Andrea Di Bella della Pulinova Hotel. Infine, Thomas Franchina dell’azienda “Le Cremolose” presentera’ la linea di dessert hotel di gelati e della più tradizionale pasticceria siciliana.
L’albergatore Day vuole essere una manifestazione tecnica per gli imprenditori alberghieri, con il fine di migliorare i servizi dell’accoglienza, dedicando una maggiore attenzione ai costi aziendali, obiettivo principale di qualsiasi azienda in un momento economico così difficile.