Sicilia: a Palermo nasce Sposishop.it, il portale per le coppie

Nasce dall’idea di un gruppo di giovani palermitani, con in media trent’anni l’uno ma soprattutto con la voglia di fare impresa, nonostante il difficile periodo economico.
Si chiama Sposishop.it ed è il nuovo portale on-line che fa risparmiare tempo e denaro alle coppie alle prese con i preparativi delle nozze.

Rivolto alle aziende del settore, da un lato; e ai futuri sposi, dall’altro; il sito varca i confini della Sicilia ed è un progetto destinato ad imporsi sul mercato nazionale.
Sposishop.it, infatti, funziona come un vero e proprio motore di ricerca, con l’obiettivo di fare da punto di incontro tra i fornitori che operano ogni giorno nel settore e i loro possibili clienti.
Attraverso il sito, dunque, gli innamorati potranno selezionare le aziende che preferiscono, restare aggiornati sulle loro iniziative, richiedere preventivi, ma soprattutto potranno usufruire di coupon sconto e offerte vantaggiose pensate esclusivamente per loro.
Le aziende, registrandosi gratuitamente, invece, avranno la possibilità di promuovere i propri servizi e offerte. Ad ognuna, infatti, sarà riservato uno spazio personale, la cosiddetta“vetrina”, in cui pubblicare una descrizione societaria, configurarne l’indirizzo su Google Maps, caricare photogallery e videogallery senza limiti di spazio, proporre offerte e promozioni agli utenti.
Quello del matrimonio – spiegano da Sposishop.it – è un mercato su cui investire, che ha nell’Italia, ma principalmente nel Sud, uno dei suoi maggiori attori protagonisti. E in un’epoca come la nostra, segnata da Internet e dai social network, organizzare le nozze on-line era l’evoluzione necessaria, quasi dovuta alle future coppie composte da giovani costantemente collegati alla rete“.
Quella avviata, però, è soltanto la prima fase di un progetto ben più articolato, che nei suoi futuri sviluppi introdurrà parecchie novità nell’ambito dell’organizzazione delle nozze.
Sposishop.it, inoltre, può essere considerato a tutti gli effetti uno spin off di Sposi Magazine, progetto editoriale che ha preso il via cinque anni fa e che oggi si muove su due binari paralleli: la rivista cartacea, a pubblicazione annuale; e il sito web, www.sposimagazine.it, fresco di restyling.
In entrambi i casi – concludono dal gruppo –, il 2014 ha segnato l’avvio di un percorso di cambiamento e crescita. Si è deciso di ampliare sezioni che riteniamo fondamentali come quelle dedicate alla moda, al food&wine, ai viaggi e all’arredamento. Pur non perdendo di vista la natura stessa della rivista e del sito, pensati per gli sposi e dedicati al settore del wedding“.