Sicilia, agroalimentare: i prodotti siciliani alla conquista del Giappone

Il meglio delle produzioni artigianali agroalimentari siciliane alla conquista Giappone: la CNA Sicilia (Confederazione nazionale artigianato e Pmi) in collaborazione con ICE (Istituto per il commercio estero) ha organizzato un evento promozionale per aprire i mercati asiatici ai prodotti delle imprese agroalimentari siciliane.

A Villa Niscemi, a Palermo, si è tenuto un incontro tra 10 operatori commerciali giapponesi selezionati dall’Ice e 20 produttori siciliani del settore agroalimentare selezionati dalla Cna. Si tratta di una concreta e importante opportunità di promozione per le nostre eccellenze agroalimentari e di crescita per il lavoro produttivo. I prodotti da promuovere sul mercato giapponese sono in particolare dolci, pasticceria tipica, formaggi, pasta, farina, olio, salami, prodotti ittici, cioccolato, conserva.
All’incontro parteciperanno il presidente della Cna Sicilia Giuseppe Cascone, il segretario della Cna Sicilia Mario Filippello, l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e una rappresentanza della Ice e della Cna nazionale.
La delegazione di imprenditori giapponesi resterà in Sicilia per due giorni, per una serie di visite e incontri sul territorio.