Sicilia, Avanzi Holding acquista Randazzo. I particolari

Avanzi Holding subentrerà alla famiglia Randazzo nella gestione dell’azienda omonima che conta circa 1.000 dipendenti e opera sul territorio italiano attraverso 101 punti vendita a marchio Optissimo e 89 corner all’interno della Grande distribuzione. Randazzo ha chiuso il 2013 con un fatturato di circa 105 milioni di euro. Randazzo conta circa mille dipendenti. La nota diffusa dalle due aziende non fornisce indicazioni sul controvalore finanziario dell’operazione.

GrandVision è attivo attraverso la catena Avanzi (183 punti vendita) e Solaris (30 negozi). L’acquisizione di Randazzo consente a GrandVision di diventare leader nell’ottica in Italia.

Avanzi Holding è una società del gruppo GrandVision controllato dalla società olandese HAL Holding N.V., quotata alla borsa di Amsterdam. Il gruppo GrandVision è già presente in Italia con i 183 punti vendita della catena Avanzi e 30 negozi Solaris, specializzati in occhiali da sole.

“La decisione è stata maturata per favorire la Angelo Randazzo srl nelle sfide sempre più complesse cui è soggetto il settore retail e, in particolare, dell’ottica – dichiara Agostino Randazzo, Presidente di Angelo Randazzo srl – Per la nostra famiglia è motivo di orgoglio aver guidato questa azienda, che oggi affidiamo a un operatore consolidato e autorevole. Siamo certi che GrandVision sosterrà lo sviluppo del Gruppo, valorizzando la tradizione che lo contraddistingue e l’alta professionalità dei dipendenti”.

“Dopo 130 anni di prestigiosa attività imprenditoriale, la società Randazzo, contribuisce a costruire uno fra i primi gruppi internazionali del settore aprendosi a nuovi mercati. – afferma il Sindaco Leoluca Orlando in merito all’accordo annunciato fra la famiglia Randazzo e la Avanzi Holding – Nell’esprimere apprezzamento per una storica e prestigiosa presenza nella nostra città, esprimo l’auspicio che la scelta effettuata possa contribuire al rafforzamento delle strutture esistenti sul territorio e possa contribuire ad ampliare i livelli occupazionali di questa importante esperienza imprenditoriale.”