Sicilia, formazione: al Cerisdi master per Europroject Manager, iscrizioni aperte fino a giovedì

C’è tempo fino a giovedì prossimo per iscriversi al master “Europroject Manager” che il Cerisdi avvierà a Castello Utveggio lunedì 16 giugno. Il corso dura circa sei mesi per un totale di 400 ore di attività. Le lezioni saranno tenute da esperti di fama internazionale che adotteranno un approccio teorico-pratico che garantirà l’acquisizione di quelle competenze indispensabili del “saper fare” nel campo della progettazione, della gestione e della rendicontazione di progetti finanziati con fondi europei. Le due precedenti edizioni hanno garantito una elevatissima percentuale di placement.
Alla parte teorica si alterneranno laboratori ed esercitazioni e sarà possibile partecipare agli Open Days di Bruxelles (6-9 ottobre 2014).

Il percorso formativo di specializzazione utilizza l’integrazione e interazione di diverse metodologie formative finalizzate alla stimolazione dell’action learning: lezioni d’aula guidate da esperti, esame e analisi di bandi e di progetti, laboratori, esercitazioni individuali e di gruppo, stage. Dopo le 155 ore di formazione d’aula sono state infatti programmate 245 ore di stage presso organizzazioni di varia natura (società di consulenza specializzate, Ong, istituzioni pubbliche) in Sicilia, nel resto d’Italia e anche all’estero.

Il master è destinato a un massimo di 25 partecipanti, in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello, provenienti da tutta Italia. Le attività sono state organizzate in modo da consentire la partecipazione anche a chi svolge un’attività lavorativa. Sarà eventualmente ammesso alla frequenza il personale della pubblica amministrazione impegnato in attività che comportano l’utilizzo dei fondi europei. Per coloro che si iscriveranno entro domani ci sarà uno  sconto del 10% sulla quota di partecipazione al master fissata in 1.900 euro.

Per info su programma, docenti, scadenza iscrizioni e agevolazioni: sergio.bornelli@cerisdi.org – 328.1133732