Sicilia, la Fondazione del Merito chiama a raccolta gli innovatori sociali

L’istruzione e la ricerca nel settore medico: sono questi i due ambiti scelti dalla Fondazione del Merito per presentare il programma delle attività 2015- 2016 sabato 21 marzo alle ore 10 a Catania, con un incontro presso la Sala dell’ex Refettorio del Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121. Dopo una fase di selezione sono stati scelti i progetti vEyes e Scuola del merito per rappresentare le attività di punta del prossimo biennio. 

La Fondazione del Merito è il primo ente italiano finanziato da un privato per promuovere il Merito come qualità universale ed educare le giovani generazioni alla meritocrazia come valore da riscoprire.   La Fondazione  punta a valorizzare il merito e a raccontarne le storie di passione, impegno e lavoro.
La scuola del merito è un progetto che si propone di raccogliere iniziative il cui obiettivo sia la volontà di innovare le scuole dall’interno, coinvolgendo alunni, genitori, professori, imprese ed associazioni.
Il progetto vEyes RNP (Registro Nazionale Pazienti) nasce allo scopo di censire tutte le persone affette da distrofie ereditarie (con particolare attenzione verso i bimbi, già al manifestarsi dei primi sintomi) raccogliendone i dati anagrafici propri e di eventuali familiari affetti dalla stessa patologia, i dati genetici e quelli clinici rilevati ad ogni controllo periodico.