A Trapani delegazione della commissione Industria del Senato

Una delegazione della commissione Industria, commercio, turismo del Senato sarà a Trapani giovedì e venerdì prossimi. L’iniziativa é stata promossa dalla senatrice Pamela Orrù, con l’obbiettivo di affrontare i temi del lavoro, dell’imprenditoria e della crisi economica partendo proprio dal confronto con i rappresentanti del tessuto produttivo e delle istituzioni locali.

Dopo tappe in Puglia, Marche e Abruzzo, nel corso della missione siciliana la commissione, presieduta da Massimo Mucchetti, visiterà alcune aziende del territorio e quindi sarà in prefettura, dove sono stati invitati il presidente della Regione, Rosario Crocetta, gli assessori al Turismo, Michela Stancheris, e alle Attività produttive, Linda Vancheri, il commissario straordinario della Provincia di Trapani, Antonio Ingroia, i sindaci dei Comuni della provincia, il presidente della Camera di Commercio, rappresentanti di Confindustria, Cna, Confartigianato, Confcommercio, delle associazioni del settore turistico e dei sindacati. Venerdì i senatori visiteranno alcune realtà produttive locali.

«Questi due giorni permetteranno di fare il punto sulla situazione economica in Sicilia e di raccogliere le indicazioni che arriveranno dai rappresentati delle istituzioni e del tessuto produttivo nel corso del confronto con gli amministratori locali, le associazioni di categoria e le parti sociali», ha assicurato la senatrice Orrù.