Trivago sbarca in Sicilia per fare un check up dell’Isola

agrigento

Trivago dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2013 sarà in Sicilia per la Sicily Tourism Week. L’iniziativa completamente gratuita, promossa da URAS Federalberghi Sicilia assieme al celebre motore di ricerca Hotel, ha come obiettivo quello di tracciare un check up dell’isola come destinazione turistica, sia dal punto di vista della competitività che dell’appetibilità online. Da Modica a Messina, passando per Agrigento e Palermo, gli operatori alberghieri e consultenti turistici siciliani potranno così acquisire nozioni di web marketing turistico e reputazione online, direttamente da uno dei brand più affermati nella ricerca alberghiera per la prima volta in Sicilia.

Un’occasione di confronto per condividere preziosi dati sulla propria competitività online, acquisire strumenti semplici di intervento e ottimizzazione della propria presenza come Hotel, ma soprattutto come destinazione, nel web. Il ciclo di seminari prevede 4 date, in altrettante città siciliane.
La Sicily Tourism Week si aprirà a Modica il 26 Febbraio alle ore 16:00 presso l’hotel Palazzo Failla.
A seguire i due appuntamenti nella Sicilia Occidentale.
Il 27 Febbraio ad Agrigento presso il Best Western Dioscuri Bay Palace hotel e il 28 Febbraio a Palermo presso l’hotel Palazzo Sitano.
La giornata conclusiva si terrà a Messina il 1° Marzo presso l’Europa Palace hotel. In questo appuntamento saranno presenti tutte le associazioni della province di Messina e Catania.
Ogni incontro verrà aperto dal Presidente della sezione provinciale di URAS Federalberghi. Inoltre, la giornata di apertura e quella di chiusura della manifestazione vedranno la partecipazione straordinaria di Vito D’Amico, consulente turistico, formatore alberghiero e fondatore della società Sicaniasc. Nella città di Agrigento, invece, presenzierà Marco Sajeva, esperto in sistemi informativi e nella comunicazione dei nuovi media per il turismo e fondatore di www.visioni.info.
I seminari avranno una durata di 2 ore circa e sono completamente gratuiti.