Turismo, Costa Crociere inaugura la stagione di Costa neoRiviera partendo da Trapani

Costa Crociere (www.costacrociere.it) inaugura la stagione di Costa neoRiviera dallo scalo di Trapani e conferma il proprio impegno in Sicilia, da sempre destinazione e mercato di riferimento per la compagnia.
La città si aggiunge agli altri porti siciliani toccati dalla flotta Costa: Porto Empedocle e Palermo, a conferma dell’impegno continuativo dell’azienda nell’isola, da sempre destinazione e mercato di riferimento. Nel corso del 2014 sono infatti programmati 56 scali a Palermo, 11 a Porto Empedocle, altra inedita destinazione, e 10 a Trapani.

Dal 9 giugno al 25 agosto Costa neoRiviera partirà da Trapani, dove sarà possibile imbarcarsi per l’itinerario neoCollection “Le isole gioiello del Mediterraneo”, un viaggio di 12 giorni verso isole bellissime come Corsica, Sardegna, Capri, Malta e Isola d’Elba, senza dimenticare la Costiera Amalfitana e la Costa Azzurra. Con partenza da Trapani, l’intinerario toccherà Malta, Salerno e Capri – Portoferraio (Isola d’Elba), Savona, Tolone, Propriano (Corsica) e Olbia.
Dal 17 settembre al 31 ottobre Costa neoRiviera riprenderà gli scali a Porto Empedocle, per l’altro itinerario neoCollection “Tesori nascosti del Mediterraneo”: 12 giorni alla scoperta di destinazioni di grande fascino in Italia, Francia, Spagna e Malta, con scali a Malta, Salerno, Livorno, Savona, Tolone e Barcellona, dove la nave farà una lunga sosta di una notte e un giorno.
Per Costa Mediterranea e Costa Favolosa Palermo sarà scalo per tutto il 2014 con tre itinerari di una settimana.
Dal 26 settembre al 14 novembre 2014, Costa Mediterranea proporrà da Palermo l’itinerario “Fiori del Mediterraneo”, che farà scalo a Napoli, Savona, Marsiglia, Palma di Maiorca e Tunisi.
Costa Favolosa partirà ogni settimana da Palermo dal 13 settembre al 15 novembre per l’itinerario “Le città del sole”, verso Roma (Civitavecchia), Savona, Barcellona, Palma e Malta. Per tutta l’estate e sino all’8 settembre sempre Costa Favolosa offrirà l’itinerario “Un tuffo nel divertimento”. La crociera farà scalo a Civitavecchia, Savona, Barcellona, Palma de Maiorca e Ibiza per vivere la movida dell’isola o per raggiungere Formentera, grazie alla lunga sosta sino alle 4.00 di notte.
A conferma di quanto sia importante il mercato siciliano per la Compagnia italiana, per tutta la stagione estiva Costa offre collegamenti aerei diretti dall’aeroporto di Catania (Fontanarossa) verso Copenhagen in Nord Europa, e Creta in Grecia, dando ai propri ospiti la possibilità di usufruire della formula Fly&Cruise, che combina in un unico pacchetto crociera più volo, scegliendo gli itinerari di una settimana verso i fiordi norvegesi e le città del Baltico o verso le più belle spiagge dell’Egeo.
“La Sicilia è sempre più strategica per il mercato italiano di Costa Crociere, come conferma l’offerta in programma nel 2014” – afferma Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere -“Inoltre, grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire un prodotto
molto ricco, proponendo continue innovazioni anche agli ospiti in partenza dalla Sicilia. E’ il caso quest’anno degli itinerari neoCollection da Trapani e Porto Empedocle: un nuovo tipo di crociera, ideale per coppie o amici che vogliono vivere una vacanza dal ritmo più lento, con soste lunghe, visitando destinazioni inedite, fuori dai grandi circuiti turistici.”