Tutte le offerte ADSL Fibra Ottica

fiber-optic-cable-502895_1920Nel momento in cui si vagliano le diverse offerte ADSL per la scelta dell’operatore telefonico cui abbonarsi, è importante valutare le performance relative alla navigazione – dunque la presenza o meno della Fibra Ottica – così come i costi mensili a cui si andrà incontro. Per effettuare una comparazione il più possibile dettagliata, ed effettuare una scelta che risponda al meglio alle proprie esigenze, è possibile consultare il portale MyBest.it che aggiorna in tempo reale le promozioni proposte dai vari operatori telefonici.

Infostrada: Absolute Fibra o Absolute Fibra 100?

Infostrada presenta un’ottima promozione per ciò che riguarda la navigazione con fibra ottica: Absolute Fibra. Con 19,95 euro al mese per un anno è possibile navigare senza limiti fino a 50 mega. Eccellente anche l’offerta riguardante le chiamate verso numeri locali e nazionali a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta e verso tutti i numeri di telefonia mobile italiani. L’attivazione presenta un costo di 150 euro, pagabile, però, anche a rate di 5 euro ogni quattro settimane. Il modem è incluso, così come sei mesi di Sky Online. Dopo il primo anno di utilizzo, il costo sale, rimanendo comunque più che abbordabile a 24,95 euro, sempre ogni quattro settimane. Se sei alla ricerca di una navigazione più performante rimanendo nel mondo Infostrada, puoi optare per Absolute Fibra 100. Cosa cambia? Il costo iniziale è il medesimo, così come l’offerta riguardante le chiamate. La velocità di navigazione sale però a 100 mega; l’attivazione si abbassa a 50 euro e il prezzo della promozione diviene di 29,95 euro dal secondo anno.

Fastweb: Joy o Jet?

Con Joy la velocità di navigazione è assicurata: se sei raggiunto dalla Fibra Fastweb la velocità di navigazione può arrivare fino a 100 mega. L’opzione Ultrafibra è in promozione gratuita per i primi sei mesi, dopodiché il costo mensile diviene di 5 euro. In totale, la promozione costa 20 euro al mese per il primo semestre; successivamente il prezzo si alza a 25 euro. L’attivazione è gratuita, ma solo per i clienti che decidono di rimanere abbonati a Fastweb per almeno due anni: in caso contrario, il costo di attivazione è di 109 euro. Se vuoi integrare l’offerta con agevolazioni riguardanti le chiamate, l’opzione Jet sarà sicuramente maggiormente vantaggiosa. Ad un identico prezzo iniziale, puoi decidere di aggiungere la possibilità di chiamare senza limiti verso i numeri fissi nazioni con solo scatto alla risposta di 18 centesimi e di chiamare i cellulari a 19 centesimi al minuti con 20 di scatto alla risposta. Fibra ottica senza limiti, attivazione gratuita: 20 euro al mese per il primo anno, 35 dal secondo.

Tiscali: Fibra Full

Molti sono i vantaggi della promozione Fibra Full di Tiscali: con 22,95 euro al mese per un anno, e 39,95 euro dal secondo, grazie alla Fibra ottica navighi fino a 100 mega in copertura diretta. Non solo: chiamate illimitate verso tutti i cellulari nazionali e verso tutti i fissi nazionali si aggiungo a 60 minuti al mese verso i fissi internazionali. Scatto alla risposta? Gratuito. Attivazione? Gratuita. Modem WiFi? Anche.

Vodafone: Superfibra

Ottima offerta anche per Vodafone, che coniuga al meglio i vantaggi della navigazione per la casa a quelli per il mobile. Infatti, con 25 euro al mese per il primo anno, avrai a disposizione Adsl illimitata con velocità fino a 300 Mbps e una SIM con 1 giga al mese di traffico incluso per il tuo tablet o PC. I costi di attivazione sono di 4 euro al mese per 4 anni; se attivi una nuova linea, invece, il costo si abbassa ad un euro mensile. La Vodafone Station Revolution è inclusa, così come le chiamate verso i cellulari di qualsiasi operatore. Attenzione però: la promozione è disponibile solo a Milano, Bologna e Torino, città raggiunte dalla fibra ottica di Vodafone.