UniCredit: al via piano di sviluppo del territorio di Palermo

Prenderà il via venerdì domani 13 febbraio alle ore 10,30 il Piano di sviluppo del territorio di Palermo, organizzato da UniCredit con lo scopo di rafforzare la competitività delle imprese siciliane sia nel mercato domestico che in quello estero. I lavori saranno aperti da un intervento di saluto di Cesare Carletta, responsabile dell’Area commerciale Palermo di UniCredit.
Il Piano – che si prefigge l’obiettivo di accrescere le competenze delle aziende locali e di favorire la nascita di filiere produttive – si articolerà in cinque diverse giornate, presso il Centro di Formazione UniCredit (via Ruggero Settimo 42, Palermo), focalizzate su vari temi: logiche di finanziamento e principi di finanza aziendale, dinamiche internazionali, piano operativo e business plan, garanzie del commercio internazionale, reti d’impresa. I moduli i che verranno erogati sono quelli previsti da “In-formati” e da “Go International!”, i Programmi di formazione di UniCredit.
A conclusione dell’intero percorso formativo sarà offerta la possibilità di partecipare ad un Laboratorio operativo nel quale le aziende interessate allo specifico tema dell’aggregazione, grazie al prevalente contributo di Assoreti PMI Sicilia, uno dei partner di riferimento del Progetto, potranno beneficiare della necessaria assistenza e consulenza per la creazione di una Rete d’impresa o per l’adesione a Reti già esistenti.
Le imprese che parteciperanno al progetto formativo sono state aggregate da UniCredit, Cna, Confartigianato, Unifidi, Confindustria Giovani Palermo, Confindustria Sicilia, Unione Giovani Dottori Commercialisti Palermo, Assoreti PMI. I prossimi incontri di formazione sono in programma il 27 febbraio, il 13 e il 24 marzo, e il 10 aprile.