Unicredit, oggi il secondo Video Seminar 2015 di "Go International!". Ecco dove in Sicilia

E-commerce e social network: due leve vincenti per l’export” è il tema del secondo dei Video Seminar 2015 di Go International!, il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali. L’iniziativa è in programma oggi, giovedì 21 maggio, dalle 16,30 alle 18, e sarà possibile seguirla da 55 sedi della Banca in tutta Italia, di cui 3 in Sicilia: a Palermo nei locali del Training Center UniCredit di via Ruggero Settimo 42, a Catania in via Sant’Euplio 9 e a Trapani in Via Garibaldi 5/9.

Il Video Seminar, per la natura dei temi trattati, è di interesse trasversale sia per lo Small Business che per le imprese Corporate. È possibile iscriversi fino al giorno prima dell’evento tramite il link: https://in-formati.unicredit.it/it/. I relatori (un docente esperto di canali social e Facebook), intervistati da un manager UniCredit, saranno in diretta audio/video da un’aula master UniCredit Milano collegata con sale dislocate su tutto il territorio nazionale (per info gointernational-sicilia@unicredit.eu)

Durante l’incontro, in collaborazione con Facebook, sarà illustrato il supporto concreto che i canali social possono offrire alle imprese sia per il loro posizionamento all’estero che come leva per la spinta delle vendite online. L’argomento, di estrema attualità, sarà affrontato attraverso una panoramica generale sul supporto dei diversi canali social con un focus specifico sul canale Facebook. Questi gli argomenti che saranno approfonditi: Il ruolo dei social network come supporto alle imprese nei processi di vendita all’estero; Facebook per le aziende: una nuova leva di supporto al marketing; Come impostare una pagina Facebook in modo strategico; Mobile e marketing personalizzato; Targettizzare per impostare contenuti come risposta ai bisogni reali; Come usare il canale Facebook per supportare le vendita online all’estero.