Verso Expo 2015, lunedì incontro delle Pmi in Confindustria Catania

Turismo e  filiera agro-alimentare di qualità. Ma anche ricerca scientifica e tecnologie per l’agricoltura, la sicurezza e la sostenibilità alimentare:  le imprese del territorio scaldano i motori per cogliere le  opportunità offerte da Expo Milano 2015, la grande esposizione universale che l’Italia ospiterà per sei mesi, dall’1 maggio al 31 ottobre 2015,  sul  tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e dove sono attesi oltre 20 milioni di  visitatori da tutto il mondo.   
A fare il punto sulle iniziative e i progetti che interessano in particolare la Sicilia,  partner istituzionale di Expo con il ruolo di capofila del “Cluster Biomediterraneo”, sarà  l’incontro promosso dal comitato Piccola industria di Confindustria Catania, in programma  lunedì 23 febbraio alle 11.00, presso la sede dell’associazione industriali (Sala Ance) in viale Vittorio Veneto 109.
Ad introdurre i lavori della riunione,  che vedrà la partecipazione  tra gli altri  del presidente di Confindustria Catania  Domenico Bonaccorsi di Reburdone e del vicepresidente vicario Antonello Biriaco,   sarà il  presidente del comitato provinciale  Piccola Industria Angelo di Martino. Seguiranno  gli interventi dei dirigenti della Regione siciliana Alessandro Ferrara (assessorato Attività produttive)  e  Giuseppe Taglia (Agricoltura),  del presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo Ornella Laneri, che illustrerà il progetto “Sicily Tasting  Journey”.