Voli Volotea per Catania, disagi e proteste dei passeggeri

Voli Volotea per Catania, disagi e proteste dei passeggeri, nella giornata di ieri, domenica 19 Luglio 2015.  Su sette voli previsti soltanto uno è riuscito a partire quasi con puntualità, il Catania – Verona delle 20.15 che ha lasciato Fontanarossa con 26 minuti di ritardo. Ma per altri c’è stata grande sofferenza. come per il volo Catania –  Verona delle 9.35 (mattina) che è partito soltanto dopo le 22, con oltre tredici ore di ritardo. Lo racconta il quotidiano La Sicilia:

Che per i clienti del volo V7 01740 (questa la sigla identificativa del Catania – Verona delle 9.35) sarebbe stata una giornata beffarda lo si è intuito subito, quando il primo gruppo di passeggeri ha potuto “assaporare” solo per qualche minuto l’aria della pista di Fontanarossa, a bordo del pullman di trasferimento verso l’aeromobile. Mentre l’imbarco era ancora in corso, il gruppo ha fatto rientro al varco di accesso, per motivi che sono stati resi noti soltanto successivamente: un guasto all’aereo.

 

I passeggeri diretti ad Ancona con la stessa compagnia hanno dovuto attendere cinque ore meno due minuti per levarsi in volo, dalle 12.45 previste alle 17.43 effettive. Quelli in partenza per Genova  due ore e due minuti di ritardo (18.30 orario in scheda, 20.32 il decollo).