Vuoi avviare una start-up? Ecco un corso gratuito di Unioncamere a Palermo

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito sull’autoimprenditorialità, organizzato daUnioncamere Sicilia nell’ambito del progetto “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati”.

Il corso avrà inizio a febbraio e ha come obiettivo quello di fornire assistenza agli aspiranti imprenditori che vogliono trasformare un’idea in un’azienda. È prevista una formazione d’aula e tramite e-learning di 32 ore nel corso delle quali si affronteranno tutti gli aspetti legati all’avvio di una nuova impresa, dalla costruzione di un business plan ai documenti necessari per iscriversi alla Camera di commercio.

Al termine del corso, inoltre, sarà fornita una consulenza personalizzata che porterà l’aspirante manager all’apertura di una nuova impresa. L’iniziativa, infatti, è destinata a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio, specialmente ai giovani imprenditori e alle imprese femminili o di immigrati ma anche alle start-up innovative o sociali.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo on line disponibile al seguente link o inviarlo via email all’indirizzo unioncameresicilia@unioncameresicilia.it