WorldCityLife: all’Università di Palermo la mostra fotografica che legge le città

Buenos Aires Foto di Jose Luis Ledesma

Apre al pubblico il prossimo 24 Gennaio,  nella Sala Lettura della Biblioteca della ex Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze, la mostra fotografica “WorldCityLife Città e culture del mondo”, un progetto visuale e interpretativo che intende indagare il ruolo culturale, sociale ed economico della città nella contemporaneità. 

La collezione di fotografie, corredata da didascalie dal forte potere narrativo, indugia sulle grandi città del mondo, snodi cruciali della complessità del rapporto uomo-spazio. La mostra sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura della sede universitaria. La mostra è stata organizzata in concomitanza e in sinergia con                un’importante iniziativa del Dipartimento Culture e Società dell’Ateneo palermitano. 

Il 24 e il 25 Gennaio, l’Università di Palermo ospiterà infatti il Convegno Internazionale “Popoli e Culture del mondo” (People and Cultures of the World), due giornate di riflessione scientifica multidisciplinare su tematiche che rappresentano insieme un orizzonte scientifico amplissimo e una frontiera attualissima del dibattito sociale e politico.