A cinque anni dalla morte, Palermo ricorda Enzo Fragalà, con un seminario

Nel quinto anniversario del barbaro assassinio dell’avvocato Enzo Fragalà, il penalista palermitano sarà ricordato mercoledì 25 febbraio con un seminario dal titolo “Tutela della persona offesa e tutela dell’imputato: un difficile equilbrio?”, organizzato dal Centro Studi Enzo Fragalà, in collaborazione con l’AGIUS (Associazione Giuristi Siciliani).

L’incontro si terrà a partire dalle 9 nell’Aula Magna della Corte d’appello di Palermo, e dopo l’introduzione affidata all’avvocato Stefano Giordano, Presidente del Centro Studi Enzo Fragalà; Nunzia Giallombardo, dell’Associazione Giuristi Siciliani; e Francesco Greco, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, vedrà l’intervento numerosi relatori.

A portare il proprio prezioso contribuito saranno il dott. Paolo Guido, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo; il prof. Vincenzo Militello, Professore ordinario di diritto penale nell’Università di Palermo; il dott. Piergiorgio Morosini, Componente togato del Consiglio Superiore della Magistratura; l’avv. Enrico Sanseverino, del Consiglio di disciplina distrettuale Avvocati Palermo; l’avv. Enzo Trantino, penalista Cassazionista. A moderare il dibattito sarà il giornalista Riccardo Arena, presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Il seminario di studi sarà il primo evento organizzato dal Centro Studi Enzo Fragalà, ed offrirà l’occasione per illustrare le sue future attività.

“Per commemorare in maniera onorevole la morte dell’amico Enzo Fragalà, del quale ricordiamo le doti di uomo di legge e di indimenticabile umanità – ha osservato l’avvocato Stefano Giordano -,  si è deciso di costituire un Centro Studi a lui dedicato, il cui scopo è quello di onorarne la memoria attraverso iniziative culturali e di carattere giuridico”.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo per 5 crediti formativi. L’accesso è gratuito ed aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Quanti fossero interessati dovranno inoltrare richiesta d’iscrizione all’indirizzo http://agius.gestionedeicontatti.it/evento/evnt1423212915565