Adverstyle, la start up innovativa creata dagli studenti dell’istituto Volta di Palermo

Felpe, t-shirt, cappelli (e non solo) con un display nel quale viene visualizzata l’inserzione pubblicitaria. Si chiama Adverstyle, un prodotto che nasce tramite un’attività di brainstorming con lo scopo di creare una nuova opportunità per la veicolazione della pubblicità, aggredendo e rivoluzionando un mercato in continua espansione.

L’idea è stata realizzata dagli studenti della quarta I dell’istituto Alessandro Volta di Palermo. A differenza dei normali display fissi visibili per le strade di una qualsiasi città, Adverstyle permette la diffusione delle pubblicità in movimento (come piazze, eventi cittadini, monumenti, parchi e centri commerciali) caratterizzati da una forte diffusione di pubblico e quindi potenziali clienti. 

Previsto anche un servizio di localizzazione GPS, grazie al quale è possibile ottenere informazioni di primaria importanza rispetto alla veicolazione della pubblicità quali, il luogo dove è stato visto il messaggio pubblicitario, l’orario e il target raggiunto. Per la gestione della pubblicità da erogare, viene utilizzato un software di nome PIC che permette il controllo remoto dello schermo e l’erogazione della stessa pubblicità.

L’azienda si è avvalsa della strategia del “web marketing”. Infatti i ragazzi hanno realizzato un sito web (www.adverstyle.it) nel quale è possibile vedere le caratteristiche del prodotto, lo staff, gli eventi nei quali Advertsyle sarà presente e la comunicazione tramite la newsletter. Non potevano mancare le pagine social (Facebook, Instagram, YouTube) considerate di primaria importanza e che hanno aumentato la possibilità di accrescere la visibilità del marchio.