Aeroporto di Comiso: si dimette il presidente Salvatore Bocchetti

Il presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto di Comiso, Salvatore Bocchetti rassegna le dimissioni. La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso la conferma arriva dallo stesso diretto interessato.

Secondo Bocchetti il ruolo da lui ricoperto da 5 mesi a questa parte, necessita di una presenza fisica maggiore, cosa che lui, per sopraggiunti impegni dovuti alla sua attività, non può più garantire.

Le parole di Salvatore Bocchetti:

“Seppure non ancora ufficiali le voci che circolano sono vere , diciamo che dopo una attenta riflessione ho deciso di rassegnare le mie dimissioni proprio perché,  in base al periodo storico dell’aeroporto di Comiso, occorre una presenza giornaliera, per cui, anche se questi cinque mesi abbiamo fatto tantissime cose, ritengo ci voglia una maggiore presenza più fisica. Purtroppo sono sopraggiunti, per il mio gruppo aziendale, altri impegni, quindi non riesco più a portare avanti questa missione.

Ringrazio tutta la classe politica che ancora oggi mi stimola, ringrazio anche il sindaco che ha fatto di tutto per farmi tornare iindietro sui miei passi, però per il rispetto del territorio, credo che occorra dedicare più tempo come sta facendo l’amministratore delegato Giorgio Cappello. Se fosse stata un’altra fase dell’aeroporto, ma mia figura poteva avere un senso, oggi non è cosi”

Come detto la notizia delle dimissioni del Presidente Soaco erano nell’aria e già da giorni polemizza sulla sua successione. Ad aprire le danze era stato il deputato di Forza Italia Giorgio Assenza che aveva stigmatizzato il comportamento del gruppo politico Insieme che aveva votato il bilancio favorendo l’amministrazione comunale pur essendo Insieme un movimento di opposizione.

Per Assenza questo voto prelude un accordo tra l’amministrazione e Giovanni Occhipinti, leader di Insieme, per la formazione del nuovo vertice Soaco. Insomma, secondo molto dietro queste dimissioni ci potrebbe essere l’ombra di accordi pre-regionali, sarà cosi?