Aeroporto di Trapani, arrivano i soldi della Regione. Nuovo volo per Amsterdam

Buone notizie per l’aeroporto di Trapani, il “Vincenzo Florio”.  Arrivano finalmente i soldi, veri, per l’aeroporto di Trapani, da parte dell’azionista di maggioranza: la Regione Siciliana. L’ultima finanziaria approvata all’Ars, infatti, stanzia cifre importanti, da tempo promesse e annunciate, e fino all’ultimo a rischio.

I trasferimenti previsti  riguardano gli aeroporti di Birgi e Comiso e sono dell’importo di 5 milioni e mezzo di euro per il 2017, di 6 milioni per il 2018 e di 6 milioni e mezzo per il 2019 nonché di ulteriori 5 milioni di euro per la ricapitalizzazione dello stesso aeroporto della provincia di Trapani.

Altra buona notizia, arriva un volo per Amsterdam. Dal prossimo 15 giugno ogni giovedì, la Corendon Dutch Airlines collegherà l’aeroporto di Birgi a quello dell’Amsterdam Schiphol. Questi gli orari:

Amsterdam-Trapani 7.20-10.20

Trapani-Amsterdam 11.00-14.10

Per fare il punto della situazione oggi è stata indetta dal presidente di Confindustria Trapani Gregory Bongiorno e dal presidente della Camera di Commercio, Pino Pace, una nuova conferenza dei sindaci, per fare il punto sul nuovo accordo di co-marketing con la “AMS”, la società che gestisce il marketing della compagnia aerea Ryanair. I Comuni devono versare 2 milioni e 225 mila euro alla Camera, che li gira all’Airgest – la società che gestisce l’aeroporto –  che integrerà con altre somme.