Caltanissetta, al via lavori per la ristrutturazione per l’ufficio dell’Irsap

Avviati i lavori di manutenzione, adeguamento e ristrutturazione di alcuni locali del centro direzionale e ufficio periferico Irsap di Caltanissetta per l’insediamento della ex sede operativa regionale (S.O.R.). L’appalto è stato affidato alla ditta IMPRESALV che ha sede a Favara per un importo complessivo di 185 mila euro. 

Gli interventi di ristrutturazione riguardano l’adeguamento della struttura inizialmente pensata come SOR, sede operativa regionale, ma successivamente soppressa, e saranno eseguiti nell’arco dei prossimi 4 mesi con consegna prevista entro il 3 agosto 2017. Il progetto è stato elaborato dall’ingegnere Carmelo Viavattene, vice direttore IRSAP, dal perito Angelo Bottaro e dal Responsabile unico del procedimento e direttore dei lavori, geometra Sergio Salonia.

“La riorganizzazione dei Consorzi Asi negli uffici periferici IRSAP passa anche dalla ristrutturazione dei centri direzionali e dalla riqualificazione e adeguamento delle zone industriali – ha detto il Commissario straordinario IRSAP Sicilia, Maria Grazia Brandara -. Tutte le aree industriali saranno oggetto di riqualificazione e adeguamento con fondi del Patto per il Sud, fra cui anche la zona industriale di Caltanissetta, per la quale è previsto un progetto di riqualificazione delle infrastrutture e degli impianti della zona Nord e della zona Sud dell’agglomerato urbano industriale di Contrada Calderaro”.