Commercialisti, Ragusa: Maurizio Attinelli nuovo presidente

Il professionista vittoriese Maurizio Attinelli, sposato, due figli, 52 anni, revisore contabile, sarà il nuovo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Ragusa a partire dall’1 gennaio 2017 e per il quadriennio successivo. E’ questo quanto emerso dalle elezioni tenutesi giovedì e venerdì nella sede dell’Ordine di via Martoglio.

I voti ritenuti validi sono stati 391 su 396 votanti. Alla Lista 1 “Legalità, trasparenza, sviluppo”, che proponeva come candidato alla presidenza Maurizio Attinelli, sono andate 196 preferenze; alla Lista 2 “Insieme per il nostro futuro” che proponeva come candidata alla presidenza Maria Ausilia Scapellato sono andate 195 preferenze. A comporre il nuovo Consiglio dell’Ordine, assieme ad Attinelli, che lo guiderà in qualità di presidente, saranno: Maria Ausilia Scapellato, Giuseppe Antoci, Giuseppe Iacono, Carmelo Nolano, Francesca Mazzola, Giuseppe Rosa, Bruno Sallemi ed Emanuele Muriana.

“Le elezioni si sono svolte seguendo le procedure – dice l’attuale presidente dell’Ordine, Daniele Manenti – e in piena e assoluta regolarità. Certo, non era mai accaduto che si registrasse la differenza di una sola preferenza. E’ un caso più unico che raro che fa emergere, a conti fatti, la presenza di due anime in seno all’Ordine. Nell’augurare in bocca al lupo al nuovo presidente, l’auspicio è che, quindi, lo stesso possa operare per garantire la massima unione nel contesto delle future sfide che la nostra professione è chiamata ad affrontare”.