Di Maio in visita a Fincantieri: “Aumentare gli investimenti al Sud” – VIDEO

Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio ha visitato i Cantieri Navali di Palermo, accompagnato dai parlamentari del MoVimento 5 Stelle di Palermo, Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D’Orso, Aldo Penna, Giorgio Trizzino e Adriano Varrica, e dal deputato regionale Giancarlo Cancelleri. 

“Sono qui per dire una cosa importante a tutto il management di Fincantieri promette Di Maio -. Le aziende di Stato che hanno insediamenti produttivi al Sud non hanno solo una funzione economica per il Paese ma anche sociale. E’ chiaro che gli investimenti di questi cantieri dovranno aumentare. Non dico questo in contrapposizione ai manager di Fincantieri – aggiunge – ma lo dico perché questo concetto è legato al nuovo corso delle aziende di Stato soprattutto nelle aree con la più alta disoccupazione del Paese”.  

“Palermo ha bisogno di sviluppo economico e la visita del Ministro Di Maio ad una realtà importante, non solo per il territorio, ma per l’Italia intera, come quella di Fincantieri, era per noi una tappa obbligatoria – affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle di Palermo -. Ci sono migliaia di lavoratori qualificati che girano intorno a questo indotto che vogliamo tutelare e sviluppare – dicono i parlamentari che hanno organizzato la visita del Ministro Di Maio a Palermo – Vogliamo garantire loro quella serenità che meritano. L’impegno del Governo è anche quello di capire come intervenire per migliorare un’eccellenza come questa. Il futuro di ogni azienda passa anche dalla formazione”

Prima dell’incontro ai Cantieri Navali i parlamentari di Palermo hanno incontrato anche alcuni lavoratori riuniti in un sit-in fuori dai cancelli: “Ieri abbiamo consegnato al Ministro Di Maio le loro lettere e nelle prossime settimane programmeremo delle riunioni. Il M5S è dalla parte dei cittadini e farà di tutto per portare avanti anche le loro istanze”.