Giancarlo Cancelleri: “Stiamo lavorando per abolire i vitalizi all’Ars”

“Stiamo lavorando a una proposta per abolire i vitalizi all’Assemblea siciliana, un tema che sta molto a cuore alla gente che è stufa di vecchi privilegi. Se qualcuno gode di questo beneficio ricevendo più di quanto abbia versato allora l’abolizione sarà inevitabile, il trattamento va commisurato ai contributi versati”. Lo dice il vice presidente dell’Assemblea regionale e portavoce M5s, Giancarlo Cancelleri. “Se si muoverà prima la Camera – aggiunge Cancelleri – è ovvio che farà da stura ai Consigli regionali”.

Quanto al rapporto dei Cinque Stelle con il governo guidato da Nello Musumeci, Cancelleri conversando con l’Ansa dice: “Noi da sempre votiamo in Parlamento le norme di buon senso, col governo Musumeci e la maggioranza in atto non c’è mai stata collaborazione. Se il presidente continua a ripetere ‘questo è il mio programma chi
vuole lo voti’, noi siamo pronti a mandarlo a casa. Diverso sarebbe se Musumeci si presentasse all’Ars con un foglio bianco per scrivere le priorità per la Sicilia”.

Il rappresentante del Movimento Cinque Stelle interviene anche sul caso Montante: “Spero che la Commissione nazionale antimafia si occupi della vicenda che riguarda Antonello Montante, se il presidente dovesse essere Nicola Morra avremo un interlocutore al quale riferire i tanti elementi raccolti in questi anni sul ‘sistema’ che ha  condizionato la Regione siciliana”.